L'Uomo

mercoledì 18 aprile 2012

RESPIRO LEGGERO



Ti ho osservato
mentre fuori albeggiava
mentre dormivi disegnavo i tuoi sogni
mentre il mare pigro salutava la luna abbracciando il sole.
Avrei voluto sfiorarti i capelli tenerti piano sulle mie gambe,
guardarti negli occhi al risveglio lento mentre sfioro il tuo viso con un dito.
Mi piace osservarti capelli arruffati senza trucco
che mi guardi che ti nascondi dietro un cuscino che poi mi tiri,
guardo fuori dalla finestra mentre tu leggera come neve ti stringi a me.
Fuori albeggia, ti osservo mentre dormi
ti giri sorridi magari sogni di me
io guardo fuori pensando se un bacio sia giusto
pensando se rubare i colori all’arcobaleno
per dipingermi il viso maltrattato dal destino.
Ci sei come respiro leggero che trattengo tra le mani
che ritrovo quando mi perdo nella notte.

Nessun commento:

Posta un commento