L'Uomo

mercoledì 30 maggio 2012

MANCA IL TUO COLORE ALLA MIA VITA


A volte, 
quando la pioggia danza
sui marciapiedi del vivere
mi accorgo che manca il tuo colore alla mia vita,
poi un arcobaleno nasce da lontano ,
leggero accarezza il cuore
sale ad abbracciare un pezzo d’azzurro.
Domani mattina vorrei essere lì
per lasciarti sulle labbra
un pensiero colorato,
per vestirti con il mio respiro,
portarti  tra un caffè e una brioche,
una rosa rossa.               
Si è banali  a dire buon compleanno,
ma i tuoi occhi  sono il calamaio delle emozioni
e il cuore intinge i suoi pensieri più intimi
trovando nuove forme
ad un sentimento mai domo.
Vorrei o si vorrei,
mi accontenterei di lasciarti una viola
per ornare in silenzio i tuoi capelli
ed essere semplicemente fraganza di giugno,  
in silenzio vorrei  vederti scivolare
tra i papaveri e le spighe di grano.
A volte  manca il tuo colore alla mia vita. 
A volte vivere vuol dire osare.

Nessun commento:

Posta un commento