L'Uomo

domenica 23 ottobre 2016

L'APPRENDISTA POETA


Vivo male il mio tempo, forse, non lo so,
ma per me che non so fare inchini è dura.
Resto così offeso, a volte anche dalla vita.
Offeso da chi non rispetta il tuo lavoro.
Offeso da chi parla solo per liberare parole senza emozione.
Offeso da chi non si accorge che tu sei speciale proprio per quello che sei.
Offeso per una carezza sempre sospirata e sempre negata.
Offeso da chi non sa ascoltare il respiro delle cose
Offeso da chi vive nel suo mondo così squadrato, così preciso, così vuoto.
In fondo
io sono,  
punto.
Vivo male il mio tempo, forse non lo so,
a volte ci si addormenta con quel senso di paura che spegne le stelle,
strana sensazione per gli apprendisti poeti ,
quelli che non sanno stare al loro posto,
quelli che li trovi tra i bisbigli delle emozioni.
Fortuna il mio amore,
si fortuna il mio amore che sa placare la tempesta.
In fondo, si rinasce sempre
sul seno di una donna
mentre fuori albeggia sul mattino.

Nessun commento:

Posta un commento