L'Uomo

domenica 18 marzo 2018

LA MIMOSA IN FIORE



La mimosa in fiore
reagisce male alla carezza della neve,
si piega su stessa per nascondere le sue lacrime
che diventano ghiaccio scivolando sui pensieri
che si smarriscono cercando una carezza di calore.
Vorrei spegnere la luce a questo mondo che mi stancando.
Il corpo e' provato, l'anima balbetta sussurri lievi,
solo qualcuno lassu' puo' sentirli.
Incontro il mio Passato, il mio demone
nel caos di un sabato qualunque,
nel via vai di gente di un cinema.
Trovarsi in una stanza
vestita di specchi che vivono solo la notte,
in fondo siamo fratelli, si ma solo dinanzi a Dio,
per gli uomini siamo due estranei
con le molecole in comune.
Poi penso a te,  allora vorrei spegnere la luce
e sentirti respirare piano sul mio petto,
non entrerei nei tuoi sogni
perché io sono già in te.
La luce fa male,
il passo veloce rompe quella sottile lamina di acqua fredda.
Oggi e' un giorno cosi da vivere in fretta,
magari domani la primavera si sveglia
o magari sarà ancora inverno.
Non resta che appoggiarmi a te.

Nessun commento:

Posta un commento