L'Uomo

mercoledì 27 aprile 2011

E' QUANDO VIENE SERA

E’ quando viene sera
che avverto  la fatica
del vivere in accelerata,
tolte le scarpe
tolti gli abiti di scena
tolto il trucco,
rimango con la mia anima
che s’appresta
a ricevere la luce di una stella.
La fantasia
corre libera
come gli ippocampi
di un acquario
che nuotano
senza stancarsi mai
anche in un piccolo spazio
basta che ci sia
il frangente di un attimo
per cogliere un’emozione.
E’  quando viene sera
che accarezzo il mio viso
allo specchio,
trovando un identità perduta
che conto le rughe del tempo
che mi raccontano ognuna
una vittoria
una sconfitta
un momento di sconforto.
Lieto il silenzio
quel fare e disfare
tra le pareti di una piccola camera,
la mia piccola bottega,
dove s’entra
solo se hai voglia di sognare,
di parlare d’emozioni.
E’ quando viene sera
che cerco il tuo pensiero
senza trovarlo
e mi viene di scrivere una poesia

Nessun commento:

Posta un commento