L'Uomo

sabato 25 giugno 2011

LA TUA BELLEZZA

Mi sorprende
la tua bellezza
spalle al giardino del tempo
tra le mani
i fogli della quotidianità,
mi perdo
nel seguire le tue labbra
e sogno il volo
nei tuoi occhi grandi.
Mi appoggio
faccio lo splendido
per sentirti sorridere
vorrei poter essere
un illusionista
far apparire
all’improvviso una rosa
e mettertela tra i capelli
per farti somigliare
ad una gitana
delle poesie spagnole.
Faccio lo splendido
ma mi perdo
nell’insanabile timidezza
di chi
perde la strada
lungo il sentiero delle emozioni
e si ritrova poeta senza cetra.
Ti osservo andare
mentre sfiori la mia mano
è come la carezza
del cielo di certi giorni
in cui ti senti forte e invincibile.
So poco di te
ma sfiorarti con un verso
illumina gli occhi,
butto via il bicchiere del caffè
riprendo la via che porta ad una scrivania
la mia quotidianità
dalla finestra
osservo una nuvola
tra i colori del prato
ritrovo il tuo sguardo.

Nessun commento:

Posta un commento