L'Uomo

mercoledì 18 luglio 2018

APOSTROFO PER UN FRATELLO




Che sia oggi o domani il tuo compleanno
poco importa,
sarebbe stato importante ritrovarsi
specchiarsi in un tramonto sul mare
con una birra in mano
a raccontarci la vita come non abbiamo mai fatto.
Magari avremmo parlato di Cr7 alla Juve,
magari di un puzzle impossibile da fare.
A volte certi silenzi li devi subire e non li puoi capire,
a volte ci sente anche soli
innanzi all’infinito della vita,
magari il sorriso di un fratello avrebbe potuto fare molto.
Sai troppo spesso
la vita mi ha servito il dolore,
ho sempre risposto con un sorriso d’amore.
Oggi forse più che mai e’ dura.
Tutti dicono si supera,
anche l’assenza di un padre
sarà,
forse non sono così forte.
Così sono qui, non so neanche perché
mi ostini a parlare di te, di nostra sorella,
forse perché ho sempre sperato
che qualcuno mi raccontasse di mio padre,
hanno già detto molto,
ma le parole di un figlio hanno un valore diverso.
Sorseggio piano questa birra fresca
si fonde con le lacrime invisibili,
fortuna il mio amore altro non ho,
mi basta per ridere in faccia al destino
lui passa, l’amore resta.

Nessun commento:

Posta un commento